Grazie al gol di Mattia Zaccagni al 65esimo minuto, la Lazio allo stadio Olimpico ha vinto il derby contro la Roma del mister José Mourinho. Precisamente, la sfida che è valida per la 27esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, ovverosia per l’ottavo turno del girone di ritorno.
Tabella dei Contenuti
Classifica di Serie A 2022-2023 dopo 27 giornate, la Lazio di Sarri balza al secondo posto
Per i biancocelesti, guidati dal mister Maurizio Sarri, si tratta di tre punti pesanti che rilanciano le ambizioni della Lazio per il piazzamento in Champions League per la prossima stagione. Attualmente, infatti, dopo 27 giornate di Serie A la Lazio è balzata al secondo posto. Dietro solo al Napoli ormai lanciato verso il terzo scudetto della sua storia.
La Lazio vince il derby e scende in quota sulle lavagne della Sisal
E contestualmente scende in quota la Lazio proprio per la lotta Champions League in Serie A. La quota Sisal, infatti, è ora scesa a 1,40 volte la posta piazzata in accordo con quanto è stato riportato online dal portale AgiProNews.
Ora a rischiare di più è la Roma del mister José Mourinho
Mentre sale la quota assegnata alla Roma visto che i giallorossi, con 47 punti dopo 27 giornate, sono scivolati al quinto posto. Rispetto ai 48 punti del Milan ed ai 50 punti dell’Inter. Inoltre, potenzialmente pure la Juventus può inserirsi con forza nella lotta Champions League. Ma tutto dipenderà dal verdetto finale in merito agli attuali 15 punti di penalizzazione inflitti in classifica ai bianconeri.