Croazia, Argentina, Marocco e Francia che è l’ultima Nazionale qualificata alle semifinali dei Mondiali di calcio di Qatar del 2022. E questo dopo che, nella serata odierna, la Francia nei quarti di finale ha superato l’Inghilterra per 2 a 1.
Tabella dei Contenuti
Nella storia dei Mondiali di calcio, mai una Nazionale africana era riuscita ad arrivare alle semifinali. Almeno fino ad oggi visto che il Marocco, con pieno merito, c’è riuscito. Ed ora il sogno continua con la semifinale da disputare contro la Francia.
Inghilterra-Francia quarti di finale Mondiali di calcio Qatar 2022, così in campo dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Gareth Southgate, e sotto la direzione dell’arbitro brasiliano Wilton Sampaio, l’Inghilterra è scesa in campo dal primo minuto con Pickford. Walker, Stones, Maguire, Shaw, Rice, Henderson, Bellingham, Saka, Kane e Foden. Mentre il Commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha opposto dall’inizio Lloris, Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez, Tchouameni, Rabiot, Dembélé, Griezmann, Mbappé e Giroud.
La supersfida Inghilterra-Francia finisce 1 a 2, ancora Giroud decisivo
Il primo tempo si è chiuso con la Francia in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno dalla distanza da Tchouameni al 17esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 54, l’Inghilterra trova il pari grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato da Harry Kane. Ma al minuto 78 Giroud va a segno e porta la Francia in semifinale. La supersfida Inghilterra-Francia finisce infatti 1 a 2 per gli uomini del Ct Deschamps.
Calendario semifinali Mondiali di calcio Qatar 2022, in campo il 13 e 14 dicembre
A conclusione dei quarti, questo è il calendario delle semifinali che sono valide per i Mondiali di calcio di Qatar 2022: martedì 13 dicembre l’incontro Argentina-Croazia (dalle ore 20), e la gara Francia-Marocco (dalle ore 20) mercoledì 14 dicembre del 2022.