Si è disputata a partire dalle ore 21 di oggi, venerdì 5 luglio del 2024, la gara Portogallo-Francia che, in particolare, è valida per i quarti di finale ad eliminazione diretta di Euro 2024 in Germania.
Tabella dei Contenuti
Calcio Euro 2024 Portogallo-Francia per i quarti di finale, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Martínez, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Michael Oliver, il Portogallo è sceso in campo dal primo minuto con Diogo Costa, Cancelo, Pepe, Dias, Mendes, Palhinha, Vitinha, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao e Ronaldo. Mentre il Commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha opposto dall’inizio Maignan, Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez, Kanté, Tchouameni, Camavinga, Griezmann, Kolo Muani e Mbappé.
Semifinali di Euro 2024 per la Francia, battuto il Portogallo ai calci di rigore
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nemmeno nella ripresa il risultato a reti inviolate si sblocca. Si va così ai tempi supplementari che però non bastano per sbloccare il risultato. Si va ai rigori che premiano la Francia, con il risultato finale di 5 a 3, che vola così in semifinale di Euro 2024 in Germania. Mentre il Portogallo è eliminato insieme alla Germania che, sempre oggi, ha perso per 2 a 1 la sfida contro la Spagna dopo i tempi supplementari.
Domani Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia a chiudere i quarti di finale di Euro 2024
Domani, sabato 6 luglio del 2024, le due sfide Inghilterra-Svizzera (dalle ore 18) e Olanda-Turchia (dalle ore 21) a chiudere il quadro relativo ai quarti di finale di Euro 2024 ad eliminazione diretta.