Si è disputata a Berlino a partire dalle ore 21 di oggi, domenica 14 luglio del 2024, la gara Spagna-Inghilterra che, in particolare, è valida per la finale di Euro 2024 in Germania.
Tabella dei Contenuti
Ecco la sfida Spagna-Inghilterra di domenica 14 luglio, la finale di Euro 2024 in Germania: così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Luis de la Fuente, e sotto la direzione dell’arbitro francese François Letexier, la Spagna è scesa in campo dal primo minuto con Unai Simón, Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella, Ruiz, Rodri, Yamal, Olmo, Williams e Morata. Mentre il Commissario tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate ha opposto dall’inizio Pickford, Walker, Stones, Guehi, Saka, Mainoo, Rice, Shaw, Bellingham, Foden e Kane.
Risultato della partita di calcio Spagna-Inghilterra di domenica 14 luglio, la finale di Euro 2024 in Germania a Berlino
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa la Spagna la sblocca al 47esimo minuto con Nico Williams. Al 73esimo minuto Cole Palmer trova il pari per l’Inghilterra, ma la Spagna la vince all’86esimo minuto con il gol di Mikel Oyarzabal. Finisce infatti 2 a 1 per la Spagna che trionfa così ad Euro 2024. Portando a casa per la quarta volta il titolo di Campione d’Europa dopo aver vinto un anno fa la Nations League. La Spagna così succede nell’albo d’oro all’Italia che in questa competizione è uscita già agli ottavi di finale. Battuta in particolare per 2 a 0 dalla Svizzera. L’Inghilterra, invece, oggi ha perso la seconda finale di fila ai Campionati di calcio Europei.