Si è disputata dalle ore 18 di oggi domenica 25 giugno del 2023, per il Gruppo D, la sfida Svizzera-Italia che è valida per la seconda giornata della fase a gironi dei campionati di calcio Europei del 2023 Under 21 in corso di svolgimento in Georgia ed in Romania.
Tabella dei Contenuti
Euro 2023 Svizzera-Italia Under 21, così in campo le due squadre dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Patrick Rahmen, e sotto la direzione dell’arbitro svedese Mohammed Al-Hakim, la Svizzera Under 21 è scesa in campo dal primo minuto con Saipi, Blum, Stergiou, Burch, Omeragic, Sohm; Imeri, Rieder, Jashari, Ndoye e Amdouni. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato ha opposto dall’inizio Carnesecchi, Okoli, Pirola, Scalvini, Bellanova, Tonali, Rovella, Bove, Parisi, Gnonto e Pellegri.
La sfida Svizzera-Italia Under 21 finisce 2 a 3, gli Azzurrini tornano in corsa per la qualificazione ai quarti di finale degli Europei
Il primo tempo si è chiuso con gli Azzurri in vantaggio per 3 a 0. Grazie alle marcature di Lorenzo Pirola al sesto minuto, di Wilfried Gnonto all’11esimo e di Fabiano Parisi nei minuti di recupero della prima frazione di gioco. Nella ripresa, la Svizzera va a segno con Kastriot Imeri al 47esimo, e con Zeki Amdouni al 52esimo minuto, ma la rimonta degli elvetici si ferma qui. La sfida Svizzera-Italia Under 21 finisce infatti 3 a 2 per gli Azzurrini che, in questo modo, tornano in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Decisiva sarà la gara Italia-Norvegia (dalle ore 20,45) di mercoledì 28 giugno del 2023.