In gara unica, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si è disputato oggi, domenica 11 giugno del 2023 a partire dalle ore 20,45, lo spareggio salvezza tra lo Spezia e l’Hellas Verona che è valido per la permanenza in Serie A. E quindi per disputare il prossimo campionato di calcio 2023-2024.
Tabella dei Contenuti
Spareggio di Serie A per la salvezza Spezia-Hellas Verona, così in campo le due squadre dal primo minuto
Agli ordini del mister Leonardo Semplici, e sotto la direzione dell’arbitro Daniele Orsato della sezione AIA di Schio, lo Spezia è sceso in campo dal primo minuto con Dragowski, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Zurkowski, Esposito, Reca, Shomurodov e Nzola. Mentre il mister dell’Hellas Verona Marco Zaffaroni ha opposto dall’inizio Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz, Faraoni, Sulemana, Tameze, Depaoli, Lazovic, Ngonge e Djuric.
Spezia-Hellas Verona finisce 1 a 3, gli scaligeri mantengono la categoria mentre i liguri scendono in B
Il primo tempo si è chiuso con l’Hellas Verona in vantaggio per 3 a 1. Grazie alle reti di Davide Faraoni e di Cyril Ngonge autore di una doppietta. Di Ethan Ampadu la rete dello Spezia. Nella ripresa, l’Hellas Verona resta in 10 uomini al 68esimo minuto a causa dell’espulsione di Davide Faraoni, ma lo Spezia non trova il gol per riaprire il match. La gara Spezia-Hellas Verona finisce infatti 3 a 1 per gli scaligeri. Quindi, l’Hellas Verona resta in Serie A; mentre lo Spezia retrocede nel campionato di calcio 2023-2024 di Serie B. Con lo Spezia che scende tra i cadetti insieme alle già retrocesse Sampdoria e Cremonese.