Vittoria di misura per l’Italia del Commissario tecnico Roberto Mancini che, a Milano, ha battuto per 1 a 0 l’Inghilterra nella gara che, nel Gruppo C di Lega A della Nations League 2022, è valida per la quinta e penultima giornata.
Tabella dei Contenuti
La gara Italia-Inghilterra a Milano San Siro, ecco le formazioni in campo dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Toloi, Leonardo Bonucci, Acerbi, Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco, Scamacca e Giacomo Raspadori. Mentre il Commissario tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate ha opposto dall’inizio Pope, James, Dier, Maguire, Walker, Bellingham, Rice, Saka, Foden, Sterling e Kane.
Il match di Nations League Italia-Inghilterra finisce 1 a 0, la decide Raspadori nella ripresa
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa, al minuto 68, l’Italia la sblocca grazie alla marcatura di Giacomo Raspadori. Un gol che basta agli Azzurri per conquistare i tre punti e per salire a quota 8 nel Gruppo C della Lega A di Nations League.
Nell’altro match odierno, sempre nel Gruppo C di Nations League 2022, l’Ungheria in trasferta ha battuto a sorpresa la Germania per 1 a 0, ed ora la classifica, ad un turno dalla fine della fase a gironi, è la seguente: l’Ungheria in testa con 10 punti, Italia a 8 punti, la Germania a 6 punti e l’Inghilterra all’ultimo posto in classifica con 2 punti. Nel sesto ed ultimo turno, l’Italia affronterà a Budapest l’Ungheria. In palio ci sarà il primo posto nel girone per la Final Four di Nations League 2022.