Si è disputata a partire dalle ore 20,45 di oggi, venerdì 6 settembre del 2024, la gara Francia-Italia che in particolare, per il Gruppo B della Lega A, è valida per la prima giornata della fase a gironi della Nations League.
Tabella dei Contenuti
Francia-Italia prima giornata della fase a gironi della Nations League, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Didier Deschamps, e sotto la direzione dell’arbitro svizzero Sandro Scharer, la Francia è scesa in campo dal primo minuto con Maignan, Clauss, Konaté, Saliba, Theo Hernandez, Fofana, Kanté, Griezmann, Olise, Barcola e Mbappé. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ha opposto dall’inizio Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco, Pellegrini e Retegui.
Risultato finale della gara Francia-Italia di venerdì 6 settembre del 2024, prima giornata della fase a gironi della Nations League
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con la Francia in vantaggio al primo minuto con Barcola, ed il pareggio degli Azzurri al 30esimo minuto della prima frazione di gioco con Federico Dimarco. Nella ripresa, al 50esimo minuto, l’Italia la ribalta andando a segno con Davide Frattesi. Al minuto 74, gli Azzurri la chiudono definitivamente con il gol di Giacomo Raspadori, e con gli Azzurri che conquistano così 3 punti pesanti. Francia-Italia finisce infatti 3 a 1 per la Nazionale di calcio azzurra che inizia così nel migliore dei modi, con una vittoria in trasferta, il suo cammino nella Nations League. Prossima gara dell’Italia lunedì prossimo, 9 settembre del 2024, ancora in trasferta, contro Israele.