Si è disputata a partire dalle ore 20,45 di oggi, giovedì 22 giugno, la sfida Francia-Italia che, nel Gruppo D di qualificazione, è valida per la prima giornata della fase ai gironi della fase finale degli Europei del 2023 di calcio Under 21 in Romania ed in Georgia.
Tabella dei Contenuti
Francia-Italia Europei 2023 di calcio Under 21, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Sylvain Ripoll, e sotto la direzione dell’arbitro olandese Allard Lindhout, la Francia è scesa in campo dal primo minuto con Chevalier, Kalulu, Badé, Lukeba, Nkounkou, Caqueret, Koné, Thuram, Barcola, Kalimuendo e Gouiri. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Paolo Nicolato ha opposto dall’inizio Carnesecchi, Okoli, Pirola, Scalvini, Bellanova, Rovella, Tonali, Ricci, Udogie, Cambiaghi e Pellegri.
Francia-Italia finisce 2 a 1, non basta per gli Azzurrini il gol di Pellegri
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio della Francia con Kalimuendo al 22esimo, ed il pareggio dell’Italia al 36esimo minuto con Pellegri. Nella ripresa, la Francia trova di nuovo il vantaggio al minuto 62 con Barcola. Con il gol che basta per vincere la partita. La gara Francia-Italia finisce infatti 2 a 1.
Si chiude per gli Europei di calcio Under 21 la prima giornata della fase a gironi
Con la gara Francia-Italia si chiude, per gli Europei di calcio 2023 Under 21, la prima giornata della fase a gironi. Con gli altri finali del primo turno che sono Georgia-Portogallo 2-0, Ucraina-Croazia 2-0, Belgio-Paesi Bassi 0-0, Romania-Spagna 0-3, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-2, Norvegia-Svizzera 1-2 e Germania-Israele 1-1.