Si è disputata a partire dalle ore 21 di oggi lunedì 17 giugno del 2025, per il Gruppo D, la gara Austria-Francia che, in particolare, è valida per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2025.
Tabella dei Contenuti
Gruppo D di Euro 2025, match Austria-Francia: così in campo le due squadre dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Ralf Rangnick, e sotto la direzione dell’arbitro spagnolo Jesús Gil Manzano, l’Austria è scesa in campo dal primo minuto con Pentz, Posch, Danso, Wober, Mwene, Sabitzer, Seiwald, Laimer, Baumgartner, Grillitsch e Gregoritsch. Mentre il Commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha opposto dall’inizio Maignan, Kounde, Upamecano, Saliba, Hernandez, Kante, Rabiot, Dembele, Griezmann, Mbappe e Thuram.
Risultato finale della gara Austria-Francia che è valida per la prima giornata della fase a gironi nel Gruppo D di Euro 2025
Il primo tempo si è chiuso con la Francia in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie ad un’autorete di Wober al 38esimo minuto della prima frazione di gioco. Nella ripresa, il risultato non cambia più. Basta infatti l’autorete di Wober alla Francia per portare a casa i tre punti. Ora, nel Gruppo D, a conclusione della prima giornata della fase a gironi di Euro 2025, la situazione di classifica è la seguente: Olanda a 3 punti, Francia a 3 punti, Polonia e Austria a zero punti. Per il Gruppo D, nel prossimo turno che è valido per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2025, le gare in calendario sono le seguenti: venerdì 21 giugno Polonia-Austria (a partire dalle ore 18) e Olanda-Francia (a partire dalle ore 21).