Per il Gruppo F di Euro 2024 si è disputata a partire dalle ore 18 di oggi, sabato 22 giugno del 2024, la gara Turchia-Portogallo che, in particolare, è valida per la seconda giornata della fase a gironi.
Tabella dei Contenuti
Turchia-Portogallo per il Gruppo F di Euro 2024 seconda giornata fase a gironi, così in campo dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Vincenzo Montella, e sotto la direzione dell’arbitro tedesco Felix Zwayer, il Portogallo è sceso in campo dal primo minuto con Bayindir, Celik, Akadyin, Bardakci, Kadioglu, Ayhan, Calhanoglu, Akgun, Kokcu, Akturkoglu e Yilmaz. Mentre il Commissario tecnico del Portogallo Roberto Martínez Montoliu ha opposto dall’inizio Diogo Costa, Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes, Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Ronaldo e Leao.
Risultati del Gruppo F, il Portogallo batte la Turchia e vola agli ottavi di finale di Euro 2024
Il primo tempo si è chiuso con il Portogallo in vantaggio per 2 a 0. E questo, in particolare, grazie al gol di Bernardo Silva al 21esimo minuto, e ad un’autorete di Akadyin al 28esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 55, il Portogallo arrotonda il risultato andando a segno con Bruno Fernandes. Il match finisce così 3 a 0. Con il Portogallo che batte nettamente la Turchia, e che vola agli ottavi di finale di Euro 2024 in Germania con un turno di anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi. La Turchia resta invece a quota 3 punti in classifica e dovrà lottare per la qualificazione agli ottavi di finale nell’ultimo turno contro la Repubblica Ceca.