Bella vittoria in romand per la Nazionale di calcio italiana che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini che, a Tirana, ha battuto in amichevole, con il risultato finale di 3 a 1, l’Albania che è guidata da un italiano. Ovverosia dal Ct italiano Edoardo Reja.
Tabella dei Contenuti
Amichevole Albania-Italia a Tirana, ecco le formazioni che sono scese in campo dal primo minuto
Proprio agli ordini del Commissario tecnico Edoardo Reja, e sotto la direzione dell’arbitro kosovaro Genc Nuza, l’Albania è scesa in campo dal primo minuto con Berisha, Ismajli, Kumbulla, Mihaj, Hysaj, Abrashi, Bare, Bajramim, Lenjani, Uzuni e Broja. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Meret, Scalvini, Bonucci, Bastoni, Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco, Zaniolo, Raspadori e Grifo.
Albania-Italia finisce 1 a 3, doppio Grifo e gol di Di Lorenzo per gli Azzurri
Il primo tempo si è chiuso con l’Italia in vantaggio per 2 a 1. Con il momentaneo vantaggio dell’Albania con Ismajli. Il pareggio di Di Lorenzo e poi il vantaggio dell’Italia al 25esimo minuto grazie alla marcatura di Grifo. Nella ripresa, al minuto 64, ancora Grifo arrotonda il risultato per gli Azzurri. Albania-Italia, infatti, finisce 1 a 3.
Il prossimo test match dell’Italia a Vienna contro l’Austria, si gioca nel giorno del Mondiale
In concomitanza con l’inizio dei Mondiali di calcio del 2022 in Qatar, il prossimo match amichevole dell’Italia è fissato a Vienna. Precisamente, la gara Austria-Italia di domenica 20 novembre del 2022. Fischio d’inizio fissato alle ore 20,45, e la diretta Tv e streaming online in chiaro sempre targata RAI.