Esordio con sconfitta per l’Italia nella prima giornata che, nel Gruppo C, è valida per le qualificazioni ad Euro 2024 in Germania. E questo dopo che oggi, giovedì 23 marzo del 2023 a Napoli, stadio ‘Diego Armando Maradona’, gli Azzurri che sono guidati dal Commissario tecnico Roberto Mancini hanno perso per 2 a 1 la sfida contro l’Inghilterra.
Tabella dei Contenuti
Qualificazioni ad Euro 2024: Italia-Inghilterra a Napoli, così in campo dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro serbo Srdjan Jovanovic, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Berardi, Retegui e Pellegrini. Mentre il Commissario tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate ha opposto dall’inizio Pickford, Walker, Maguire, Stones, Shaw, Phillips, Rice, Bellingham, Saka, Kane e Grealish.
Italia-Inghilterra finisce 1 a 2, il primo gol in Nazionale di Retegui non basta
Il primo tempo si è chiuso con l’Inghilterra in vantaggio per 2 a 0 grazie alle marcature di Rice al 13esimo, e di Kane al 44esimo minuto su calcio di rigore. Nella ripresa, l’Italia accorcia le distanze con il gol di Mateo Retegui al 56esimo minuto. Ma la rimonta azzurra finisce qui. A Napoli vince l’Inghilterra per 2 a 1.
Ecco il prossimo impegno degli Azzurri, c’è Malta-Italia domenica prossima
Il prossimo impegno degli Azzurri, per la seconda giornata delle qualificazioni ad Euro 2024 in Germania, nel Gruppo C, sarà in trasferta contro Malta. In particolare, la gara Malta-Italia si disputerà domenica prossima, 26 marzo del 2023, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45.