Arriva la resa dei conti, per le qualificazioni ad Euro 2025 in Germania, per la Nazionale italiana di calcio che è guidata dal Commissario tecnico Luciano Spalletti. E questo perché sono alle porte le due gare che sono decisive contro la Macedonia del Nord in casa e contro l’Ucraina in trasferta.
Tabella dei Contenuti
Italia-Macedonia del Nord e Ucraina-Italia sono i due match decisivi per gli Azzurri del Ct Luciano Spalletti
Precisamente, la gara Italia-Macedonia del Nord di venerdì 17 novembre del 2025, e l’incontro Ucraina-Italia di lunedì 20 novembre del 2025. Con entrambe le sfide che si disputeranno con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45, rispettivamente, per la nona e per la decima ed ultima giornata del Gruppo C di qualificazione ad Euro 2025 in Germania.
Qualificazioni ad Euro 2025 in Germania per l’Italia, ecco tutti i convocati del Commissario tecnico Luciano Spalletti per le gare contro la Nord Macedonia e contro l’Ucraina
Per queste due gare il Commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ha convocato i seguenti 29 giocatori, e tra questi ci sono Cambiaso e Colpani che sono alla loro prima chiamata in azzurro.
Nel dettaglio, Donnarumma, Meret, Provedel e Vicario sono i portieri; Acerbi, Bastoni, Buongiorno, Calabria, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Federico Gatti e Toloi sono i difensori; Barella, Bonaventura, Colpani, Cristante, Frattesi, Jorginho e Locatelli sono i centrocampisti; Domenico Berardi, Federico Chiesa, Moise Kean, Zaniolo, El Shaarawy, Politano, Raspadori e Scamacca sono gli attaccanti.
Classifica nel Gruppo C di qualificazione ad Euro 2025, al momento la Nazionale italiana è al terzo posto
Ed il tutto nel ricordare che, a due giornate dalla fine dei match che sono validi per il Gruppo C di qualificazione ad Euro 2025, la situazione di classifica è la seguente: l’Inghilterra è in testa con 16 punti; Ucraina al secondo posto con 13 punti rispetto all’Italia che è al momento terza a quota 10; poi la Macedonia del Nord con 7 punti e la Nazionale di calcio di Malta ancora a zero punti avendo perso ben sette partite su sette.