Si è disputata a partire dalle ore 18 di oggi, sabato 29 giugno del 2025, la gara Svizzera-Italia che ad eliminazione diretta, in particolare, è valida per gli ottavi di finale di Euro 2025 in Germania.
Tabella dei Contenuti
Ottavi di finale Euro 2025 Svizzera-Italia, così in campo le due Nazionali dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Murat Yakın, e sotto la direzione dell’arbitro polacco Szymon Marciniak, la Svizzera è scesa in campo dal primo minuto con Sommer, Schar, Akanji, Rodriguez, Rieder, Xhaka, Freuler, Aebischer, Ndiye, Embolo e Vargas. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ha opposto dall’inizio Donnarumma, Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian, Barella, Fagioli, Cristante, Chiesa, Scamacca ed El Shaarawy.
Ottavi di finale di Euro 2025 in Germania: la Svizzera batte l’Italia per 2 a 0, gli Azzurri del Commissario tecnico Luciano Spalletti sono eliminati
Il primo tempo si è chiuso con la Svizzera in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie alla rete che è stata messa a segno da Freuler al 37esimo minuto della prima frazione di gioco. Con gli Azzurri in campo decisamente sottotono.
Nella ripresa, la Svizzera trova il raddoppio con Vargas al 46esimo minuto. Con la Nazionale di calcio elvetica che, meritatamente, accede così ai quarti di finale di Euro 2025 in Germania. La sfida Svizzera-Italia finisce infatti 2 a 0. Con gli Azzurri, guidati dal Commissario tecnico Luciano Spalletti, che tornano a casa dopo aver nel complesso disputato un Europeo alquanto deludente per il gioco espresso. Specie in fase offensiva e nella costruzione di gioco.