Dopo la sconfitta nella Finalissima contro l’Argentina, per l’Italia che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini sta per iniziare la Nations League. Con il primo incontro, Italia-Germania, che si disputerà sabato 4 giugno del 2022, allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45.
Tabella dei Contenuti
Diretta Tv e streaming online Nations League Italia-Germania targata RAI
E con la diretta Tv in chiaro su Rai 1, ed in streaming online gratuito sul sito Internet della piattaforma RaiPlay e con l’app gratuita RaiPlay. Muniti di smartphone, di tablet e di televisori smart.
Ecco i convocati del Ct Roberto Mancini per la Nations League
Dopo la Finalissima 2022, hanno lasciato il ritiro di Coverciano non solo Chiellini, che ha chiuso con la Nazionale di calcio italiana, ma anche Insigne, Verratti, Jorginho, Emerson e Bernardeschi in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata sul sito Internet della FIGC.
Nel dettaglio, per i prossimi quattro incontri di Nations League, a partire proprio dalla sfida Italia-Germania, il Commissario tecnico Roberto Mancini ha convocato i seguenti giocatori: Alessio Cragno, Gianluigi Donnarumma, Pierluigi Gollini, Alex Meret e Salvatore Sirigu sono i portieri; Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Cristiano Biraghi, Leonardo Bonucci, Davide Calabria, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Alessandro Florenzi, Federico Gatti, Manuel Lazzari, Luiz Felipe, Gianluca Mancini, Giorgio Scalvini e Leonardo Spinazzola sono i difensori.
Nicolò Barella, Bryan Cristante, Salvatore Esposito, Davide Frattesi, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina, Tommaso Pobega, Samuele Ricci e Sandro Tonali sono i centrocampisti; Andrea Belotti, Matteo Cancellieri, Gianluca Caprari, Wilfried Gnonto, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca, Mattia Zaccagni e Alessio Zerbin sono gli attaccanti.