Superando il Napoli nel doppio confronto, il Milan oggi, martedì 18 aprile, ha staccato il biglietto per l’accesso alle semifinali della Champions League 2022-2023.
Tabella dei Contenuti
Ritorno dei quarti di finale di Champions Napoli-Milan, così in campo dal primo minuto
Agli ordini del mister Luciano Spalletti, e sotto la direzione dell’arbitro polacco Szymon Marciniak, il Napoli è sceso in campo dal primo minuto con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Ndombele, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Mentre il mister del Milan Stefano Pioli ha opposto dall’inizio Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Brahim, Bennacer, Leao e Giroud.
Il derby italiano di Champions Napoli-Milan finisce 1 a 1, i rossoneri volano in semifinale
Il primo tempo si è chiuso con il Milan in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Olivier Giroud al 43esimo minuto. Nella ripresa, il Napoli ha la chance di andare a segno su calcio di rigore. Ma Maignan para il tiro di Kvaratskhelia. Il Napoli trova il pari al 93esimo con Osimhen, ma non basta. Il derby italiano di Champions Napoli-Milan finisce 1 a 1. Gli azzurri sono eliminati, dopo aver perso a San Siro per 1 a 0 il match di andata, mentre il Milan vola in semifinale di Champions League 2022-2023 dove affronterà una tra il Benfica e l’Inter.
Pure il Real Madrid elimina il Chelsea e vola in semifinale di Champions League 2022-2023
Nell’altro match odierno, che è valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023, il Real Madrid ha battuto il Chelsea in trasferta per 2 a 0 conquistando così, al pari del Milan, l’accesso alla semifinale di Champions League 2022-2023.