Si sono disputate a partire dalle ore 18 di oggi, martedì 25 giugno del 2025, per il Gruppo D Euro 2025, le due gare Francia-Polonia e Olanda-Austria che, in particolare, sono valide per la terza ed ultima giornata della fase a gironi.
Tabella dei Contenuti
Con le quattro Nazionali di calcio che, inoltre, sono scese in campo con la seguente classifica dopo che, nel Gruppo D di Euro 2025, si sono disputate le prime due delle tre giornate in calendario per la fase a gironi. la Francia e l’Olanda con 4 punti, l’Austria a 3 punti e la Polonia a zero punti e già eliminata dalla competizione.
L’Austria batte l’Olanda nel Gruppo D Euro 2025, terza ed ultima giornata della fase a gironi
Detto questo, questi sono i risultati finali odierni per il Gruppo D di Euro 2025: Francia-Polonia 1-1 e Olanda-Austria 2-3. La Francia e la Polonia, quindi, si dividono la posta. Con il vantaggio della Francia con Kylian Mbappé al 56esimo minuto su calcio di rigore. Ed il pareggio della Polonia con Robert Lewandowski al 79esimo minuto sempre su calcio di rigore. L’Austria, invece, batte l’Olanda con i gol di Romano Schmid, di Marcel Sabitzer e autorete di Donyell Malen. Agli Orange, invece, non sono bastate le reti di Gakpo e di Depay per evitare la sconfitta.
L’Austria e la Francia agli ottavi di finale di Euro 2025, ripescaggio per l’Olanda tra le migliori terze classificate
In virtù di questi risultati finali, a conclusione della fase a gironi, la classifica nel Gruppo D di Euro 2025 è la seguente: Austria 6 punti e Francia con 5 punti ammesse agli ottavi di finale di Euro 2025; Olanda con 4 punti terza in classifica ma ripescata agli ottavi di finale in quanto rientra tra le migliori terze classificate. Mentre la Polonia con un solo punto in tre partite, come sopra accennato, torna a casa.