Dopo una lunga battaglia, conclusasi solo ai calci di rigore, l’Argentina è Campione del Mondo ai Mondiali di calcio di Qatar del 2022.
Tabella dei Contenuti
Finale Mondiali Qatar 2022 Argentina-Francia, così in campo dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Lionel Sebastián Scaloni, e sotto la direzione dell’arbitro polacco Szymon Marciniak, l’Argentina è scesa in campo dal primo minuto con Martinez, Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Di Maria, Alvarez e Messi. Mentre il Commissario tecnico della Francia Didier Claude Deschamps ha opposto dall’inizio Lloris, Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez, Tchouameni, Rabiot, Dembélé, Griezmann, Mbappé e Giroud.
Argentina-Francia finisce 7 a 5 dopo i calci di rigore, l’Albiceleste vince il Mondiale in Qatar
Il primo tempo si è chiuso con l’Argentina in vantaggio per 2 a 0. L’Albiceleste la sblocca infatti al 23esimo con Messi, su calcio di rigore, e poi raddoppia con Di Maria al minuto 36. Nella ripresa, Mbappé sale in cattedra. Prima accorciando le distanze su calcio di rigore all’80esimo, e poi trovando il pari per la Francia appena un minuto dopo.
La finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022 prosegue ai tempi supplementari che premiano l’Albiceleste che trova di nuovo il vantaggio al minuto 108 con Messi che sigla la doppietta. Ma la finale è davvero infinita in quanto al minuto 118 la Francia va sul 3 a 3 con un altro rigore di Mbappé che piazza una clamorosa tripletta.
Si va così, dopo una lunga battaglia, ai calci di rigore che si chiudono sul 4 a 2 per l’Albiceleste. Con il risultato finale di 7 a 5 dopo i calci di rigore, infatti, l’Argentina di Messi è Campione del Mondo ai Mondiali di calcio di Qatar del 2022.