In Olanda, a Enschede, si è disputata dalle ore 20,45 di oggi, giovedì 15 giugno del 2023, la semifinale in gara unica Spagna-Italia che è valida per le Finals Four della Nations League.
Tabella dei Contenuti
Semifinale Spagna-Italia per le Finals Four della Nations League, così in campo le due Nazionali dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Luis de la Fuente Castillo, e sotto la direzione dell’arbitro sloveno Slavko Vincic, coadiuvato dagli assistenti Tomasz Klancnik ed Andraz Kovacic, la Spagna è scesa in campo dal primo minuto con Unai Simon, Navas, LeNormand, Laporte, Jordi Alba, Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Yeremi e Morata. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Toloi, Leonardo Bonucci, Acerbi, Di Lorenzo, Frattesi, Jorginho, Barella, Spinazzola, Zaniolo e Ciro Immobile.
Spagna-Italia finisce 2 a 1, per gli Azzurri solo la finale di consolazione per la Nations League 2023
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con la Spagna in vantaggio al minuto 3 con Yéremi Pino, ed il pareggio per l’Italia con Ciro Immobile, su calcio di rigore, all’11esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 88, Joselu mette a segno la rete che manda la Spagna in finale di Nations League 2023 contro la Croazia. Spagna-Italia finisce infatti 2 a 1.
Con gli Azzurri guidati dal Commissario tecnico Roberto Mancini che, per il terzo posto, disputeranno la finale di consolazione contro l’Olanda. In particolare, la gara Olanda-Italia si disputerà domenica prossima, 18 giugno del 2023, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 15. La finalissima Croazia-Spagna, invece, si disputerà sempre domenica prossima ma dalle ore 20,45.