Per il Gruppo E si è disputata a partire dalle ore 18 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, la gara Belgio-Slovacchia che, in particolare, è valida per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024.
Tabella dei Contenuti
Euro 2024 Gruppo E Belgio-Slovacchia, così in campo le due squadre dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Domenico Tedesco, e sotto la direzione dell’arbitro turco Umut Meler, il Belgio è sceso in campo dal primo minuto con Casteels, Castagne, Faes, Debast, Carrasco, Mangala, Onana, Trossard, De Bruyne, Doku e Lukaku. Mentre il Commissario tecnico della Slovacchia Francesco Calzona ha opposto dall’inizio Dubravka, Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko, Kucka, Lobotka, Duda, Schranz, Bozenik e Haraslin.
La Slovacchia batte di misura il Belgio nel Gruppo E di Euro 2024, la decide Ivan Schranz nella prima frazione di gioco
Il primo tempo si è chiuso con la Slovacchia in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Ivan Schranz al settimo minuto della prima frazione di gioco. Nella ripresa, il risultato non cambia più. La gara che è valida per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024, nel Gruppo E, si chiude infatti con la vittoria da parte della Slovacchia per 1 a 0. La Slovacchia così a tre punti in classifica insieme alla Romania che, nel pomeriggio, ha battuto l’Ucraina per 3 a 0 sempre nel Gruppo E della fase a gironi di Euro 2024. Per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2024, invece, i match in calendario sono Slovacchia-Ucraina il 21 giugno e Belgio-Romania il 22 giugno.