Si è disputata a partire dalle ore 18 di oggi, mercoledì 19 giugno del 2024, la gara Germania-Ungheria che, per il Gruppo A di Euro 2024, è valida per la seconda giornata della fase a gironi.
Tabella dei Contenuti
Calcio Euro 2024 Girone A seconda giornata della fase a gironi: Germania-Ungheria, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Julian Nagelsmann, e sotto la direzione dell’arbitro olandese Danny Makkelie, la Germania è scesa in campo dal primo minuto con Neuer, Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt, Andrich, Kroos, Musiala, Gündogan, Wirtz e Havertz. Mentre il Comissario tecnico dell’Ungheria Marco Rossi ha opposto dall’inizio Gulacsi, Fiola, Orban, Dardai, Bolla, Schäfer, A. Nagy, Kerkez, Sallai, Szoboszlai e Varga.
La sfida Germania-Ungheria finisce 2 a 0, la Nazionale di Nagelsmann vola agli ottavi di finale di Euro 2024
Il primo tempo si è chiuso con la Germania in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Musiala al 22esimo minuto della prima frazione di gioco. Nella ripresa, al minuto 67, la Germania trova il raddoppio con Gündogan. Germania-Ungheria finisce così 2 a 0. Con la Nazionale di Nagelsmann che vola agli ottavi di finale di Euro 2024 con un turno di anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi.
Gruppo A fase a gironi di Euro 2024 seconda giornata, Scozia-Svizzera oggi dalle ore 21
Sempre per il Gruppo A di Euro 2024, seconda giornata della fase a gironi, a partire dalle ore 21 di oggi, mercoledì 19 giugno, si disputerà inoltre la sfida Scozia-Svizzera.