Dopo la sconfitta a Palermo per 1 a 0 contro la Macedonia del Nord, che ci è costata i Mondiali in Qatar, l’Italia guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini ha vinto oggi in trasferta per 3 a 2 il match contro la Turchia. Una partita amichevole tra deluse che è valida solo per i punti che si assegnano per il ranking FIFA.
Tabella dei Contenuti
Agli ordini del Commissario tecnico Stefan Kuntz, e sotto la direzione dell’arbitro albanese Enea Jorgji, la Turchia è scesa in campo dal primo minuto con Bayindir, Kabak, Demiral, Soyuncu, Muldur, Tokoz, Calhanoglu, Yilmaz, Cengiz Under, Akturkoglu e Unal. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi, Tonali, Cristante, Pessina, Zaniolo, Scamacca e Raspadori.
Turchia-Italia finisce 2-3, doppio Raspadori e gol di Cristante
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 2 per l’Italia. Con il vantaggio della Turchia al quarto minuto con Cengiz Under, il pareggio dell’Italia con Cristante al minuto 35, e poi il sorpasso con la marcatura di Raspadori al 39esimo minuto.
Nella ripresa, ancora Raspadori al 69esimo va a segno, sigla la doppietta personale e porta il risultato sul 3 a 1 per gli Azzurri. Al minuto 83 arriva il gol di Dursun, ma la rimonta della Turchia finisce qui. Il match si chiude infatti con la vittoria dell’Italia per 3 a 2.
Il Portogallo vola ai Mondiali di Qatar 2022, battuta per 2 a 0 la Macedonia del Nord nella finale playoff
Intanto, con una doppietta di Bruno Fernandes, il Portogallo ha battuto per 2 a 0 la Macedonia del Nord e vola così ai Mondiali di Qatar 2022.