Si è disputata oggi sabato 10 giugno del 2023, a partire dalle ore 21 all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, la sfida Manchester City-Inter che è valida per la finale della Champions League 2022-2023.
Tabella dei Contenuti
Finale di Champions League 2022-2023 Manchester City-Inter, ecco le formazioni iniziali
Agli ordini del mister Josep Guardiola, e sotto la direzione dell’arbitro polacco Szymon Marciniak, il Manchester City è sceso in campo dal primo minuto con Ederson, Aké, Stones, Dias, Akanji, Rodri, Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish e Haaland. Mentre il mister dell’Inter Simone Inzaghi ha opposto dall’inizio Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lautaro e Dzeko.
Manchester City-Inter finisce 1 a 0, la decide Rodri nella seconda frazione di gioco
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa il Manchester City la sblocca grazie alla marcatura di Rodri al minuto 68. A questo punto l’Inter reagisce ed ha più di un’occasione per pareggiare, ma non riesce a violare la porta difesa da Ederson. Clamorosa, in particolare, un’occasione sciupata da Lukaku su colpo di testa da distanza ravvicinata.
La Champions League 2022-2023 è del Manchester City, si tratta della la prima coppa della storia per il club inglese dopo la finale persa col Chelsea
La finale di Champions League 2022-2023 Manchester City-Inter finisce così 1 a 0. Con gli inglesi che conquistano la prima Champions della loro storia dopo la finale persa contro il Chelsea. Ma al cospetto dei nerazzurri del mister Simone Inzaghi che hanno comunque disputato una grande partita dando davvero tutto in campo.