Si è disputata oggi domenica 18 giugno, con il fischio d’inizio alle ore 17,30, la gara Lecco-Foggia che è valida per il ritorno della finale dei playoff validi per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie C. E questo dopo che la gara Foggia-Lecco, allo stadio Pino Zaccheria, è stata vinta dagli ospiti con il risultato finale di 2 a 1.
Tabella dei Contenuti
Ritorno finale dei playoff di Serie C Lecco-Foggia, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del mister Luciano Foschi, e sotto la direzione dell’arbitro Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino, il Lecco è sceso in campo dal primo minuto con Melgrati, Celjak, Bianconi, Battistini, Lepore, Girelli, Galli, Zuccon, Giudici, Pinzauti e Buso. Mentre il mister del Foggia Delio Rossi ha opposto dall’inizio Dalmasso, Leo, Kontek, Rizzo, Garattoni, Frigerio, Di Noia, Schenetti, Bjarkason; Peralta e Ogunseye.
La gara Lecco-Foggia finisce 3 a 1, la squadra del mister Luciano Foschi è promossa in Serie B
Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il vantaggio del Foggia al quarto minuto con Bjarkason, ed il pareggio del Lecco, su calcio di rigore al 34esimo minuto, con Lepore. Nella ripresa, il Lecco vince anche la gara di ritorno andando a segno con Lakti al 77esimo minuto, ed ancora con Lepore, autore di una doppietta, al minuto 88. Il match Lecco-Foggia finisce infatti 3 a 1 per i padroni di casa che sono così promossi nel campionato di calcio 2023-2024 di Serie B. Il Lecco, tra i cadetti, andrà così a fare compagnia alle già neopromosse Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana.