Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, sabato 25 maggio del 2023, la gara Cagliari-Venezia che è valida per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie B. Precisamente, per il turno preliminare dei playoff in gara unica.
Tabella dei Contenuti
Playoff del turno preliminare di Serie B 2022-2023 Cagliari-Venezia, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del mister Claudio Ranieri, e sotto la direzione dell’arbitro Marco Di Bello della sezione AIA di Brindisi, il Cagliari è sceso in campo dal primo minuto con Radunovic, Zappa, Dossena, Obert, Altare, Nandez, Makoumbou, Deiola, Luvumbo, Mancosu e Lapadula. Mentre il mister del Venezia Paolo Vanoli ha opposto dall’inizio Joronen, Hristov, Svoboda, Carboni, Candela, Tessmann, Andersen, Ellertsson, Zampano, Pohjanpalo e Johnsen.
Cagliari-Venezia finisce 2 a 1, i sardi volano in semifinale dei playoff di Serie B 2022-2023 contro il Parma
Il primo tempo si è chiuso con il Cagliari in vantaggio per 2 a 0. Grazie alla doppietta firmata dal bomber Gianluca Lapadula. Nella ripresa, al minuto 52, il Venezia accorcia le distanze con Nicholas Pierini. Ma la rimonta del Venezia finisce qui. Finisce infatti 2 a 1 per i sardi che volano così in semifinale playoff contro il Parma. Mentre l’altra semifinale sarà tra il Bari ed il Sudtirol.
A differenza del turno preliminare, inoltre, le semifinali dei playoff del campionato di calcio 2022-2023 di Serie B si disputeranno con match di andata e di ritorno fissati in calendario lunedì 29 e martedì 30 maggio, e poi venerdì 2 e sabato 3 giugno del 2023.