Con gli orari e con le date degli anticipi e dei posticipi ancora da definire, il campionato di calcio 2023-2024 di Serie A, con la prima giornata del girone di andata, scatterà domenica 20 agosto del 2023.
Tabella dei Contenuti
Inoltre in data odierna, mercoledì 5 luglio del 2023, è uscito il calendario per tutte e 38 le giornate di campionato. Nel ricordare che anche per la Serie A 2023-2024, così come è stato stabilito dalla Lega, il calendario sarà asimmetrico. E quindi l’ordine di svolgimento delle partite di andata sarà diverso rispetto alle gare di ritorno.
Ecco il calendario della prima giornata per il campionato di calcio 2023-2024 di Serie A
Detto questo, ecco qual è il calendario delle partite che sono valide per la prima giornata del girone di andata per il campionato di calcio 2023-2024 di Serie A: Bologna-Milan, Genoa-Fiorentina, Torino-Cagliari, Frosinone-Napoli, Lecce-Lazio, Sassuolo-Atalanta, Empoli-Hellas Verona, Inter-Monza, Roma-Salernitana e Udinese-Juventus.
Trasferte alla prima di campionato per il Napoli, per la Lazio, per il Milan ed anche per la Juventus. L’Inter del mister Inzaghi in casa
Quindi, il Napoli Campione d’Italia 2022-2023 esordirà in trasferta sul campo del Frosinone. Trasferta pure per la Juventus ma a Udine, ovverosia sullo stesso campo dove i bianconeri guidati dal mister Massimiliano Allegri hanno chiuso il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A. Trasferta alla prima di campionato pure per il Milan e per la Lazio, rispettivamente a Bologna ed a Lecce. Mentre l’Inter che è guidata dal mister Simone Inzaghi esordirà in casa al ‘Meazza’ contro il Monza.