Il Frosinone ed il Genoa promosse nel campionato di calcio 2023-2024 di Serie A. E quattro squadre su sei che, a 90 minuti dalla fine della stagione regolare, con la 38esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, sono già certe di disputare i playoff.
Tabella dei Contenuti
Corsa Playoff Serie B 2023, gran bagarre nel torneo cadetto per gli ultimi due posti liberi
Si tratta, nello specifico, del Bari che, per la promozione in A, gode attualmente dei favori del pronostico da parte dei migliori bookmakers online. E ci sono pure il Sudtirol, il Cagliari ed il Parma che sono certi di disputare gli spareggi. Gli ultimi 90 minuti della stagione regolare serviranno proprio per stabilire le altre due squadre che accederanno ai playoff per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie B. Con la lotta che è serrata tra cinque squadre.
In coda duello a distanza tra Perugia e Brescia per evitare la retrocessione in Serie C
Ovverosia il Venezia con 49 punti in classifica, il Palermo a 48. E poi un terzetto di tre squadre a 47 punti che non è ancora matematicamente tagliato fuori. Ovverosia il trio che è composto da Pisa, Reggiana e Ascoli. Così come qualche chance ha sulla carta pure il Como al 12esimo posto in classifica con 46 punti dopo che, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, si sono disputate 37 delle 38 partite in calendario per la stagione regolare. In coda, invece, con 90 minuti di anticipo sono già in Serie C il Benevento e la SPAL. Per la terza retrocessione diretta il duello è a distanza è tra il Perugia ed il Brescia.