Netta vittoria dell’Argentina che, a Wembley, ha battuto per 3 a 0 l’Italia nell’incontro che è valido per la Finalissima della Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa 2022.
Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro cileno Maza Gomez, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Di Lorenzo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Emerson, Pessina, Barella, Jorginho, Federico Bernardeschi, Andrea Belotti e Giacomo Raspadori. Mentre il Commissario tecnico dell’Argentina Lionel Sebastián Scaloni ha opposto dall’inizio Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico, De Paul, Rodriguez, Lo Celso, Messi, Lautaro Martinez e Di Maria.
Italia-Argentina finisce 0-3, netta vittoria per l’Albiceleste
Il primo tempo si è chiuso con l’Argentina in vantaggio per 2 a 0 grazie ai gol che sono stati messi a segno da Lautaro al 28esimo, e da Di Maria al 46esimo minuto. Nella ripresa, al 94esimo minuto, l’Argentina arrotonda il risultato con la marcatura di Paulo Dybala. Finisce così 3 a 0 per l’Argentina che, nettamente e con pieno merito, si aggiudica la Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa 2022.
L’Italia da questo match esce con la consapevolezza che, nell’anno del Mondiale in Qatar, che ci vedrà spettatori in Tv, il Commissario tecnico Roberto Mancini avrà molto da lavorare per rifondare la squadra. Il prossimo match degli Azzurri, che è valido per la Nations League, è Italia-Germania di sabato 4 giugno del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45. A seguire, sempre per la Nations League, i match Italia-Ungheria il 7 giugno, Inghilterra-Italia l’11 giugno e Germania-Italia il 14 giugno del 2022.