Il Brasile, che era favoritissimo per la vittoria finale, è invece ufficialmente fuori dai Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. E questo dopo che la Croazia in data odierna ha piazzato l’impresa eliminando Neymar e compagni dopo una lunga battaglia che si è conclusa solo ai calci di rigore.
Tabella dei Contenuti
Quarti di finale dei Mondiali di calcio in Qatar: Croazia-Brasile, così in campo dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico Tite, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Michael Oliver, il Brasile è sceso in campo dal primo minuto con Alisson, Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Danilo, Paquetà, Casemiro, Raphinha, Neymar, Vinicius e Richarlison.
Mentre il Commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalić ha opposto dall’inizio Livakovic, Juranovic, Lovren, Gvardiol, Borna Sosa, Kovacic, Brozovic, Modric, Pasalic, Kramaric e Perisic.
La sfida Croazia-Brasile finisce 5 a 3 dopo i calci di rigore, non basta la rete di Neymar nei supplementari
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, pure nella ripresa il Brasile non sfonda. Con il match che prosegue ai tempi supplementari. Nel primo minuto di recupero del primo tempo supplementare, il Brasile la sblocca proprio con il fuoriclasse più atteso, ovverosia con Neymar.
Ma quando le semifinali sembravano ormai ad un passo, al minuto 117 la Croazia trova il pari con Bruno Petković. Ed ai rigori la spunta la Croazia per 4 a 2. Con il risultato finale di 5 a 3 per la Croazia che, a sorpresa, elimina il Brasile e vola in semifinale ai Mondiali di calcio di Qatar del 2022. Quindi, dopo l’eliminazione della Germania e della Spagna, pure il Brasile a sorpresa torna a casa.