Colpo di calciomercato in entrata a centrocampo per la Fiorentina che è guidata dal mister Vincenzo Italiano. E questo perché in data odierna, giovedì 3 agosto del 2023, è stato ufficializzato l’ingaggio del giovane calciatore argentino Gino Infantino.
Tabella dei Contenuti
Calciomercato della Fiorentina ufficiale in entrata, Gino Infantino è un nuovo calciatore della viola
Precisamente, Gino Infantino arriva dal club del C.A. Rosario Central. Con l’acquisto che è a titolo definitivo. E con il calciatore che si è legato alla maglia viola firmando un contratto fino al 30 giugno del 2028. Così come si legge in una nota che online proprio in data odierna è stata pubblicata sul portale web societario acffiorentina.com.
Ecco Gino Infantino, centrocampista classe 2003 nel giro della Nazionale U20 dell’Argentina
Classe 2003, Gino Infantino nella stagione sportiva 2022-2023, e precisamente nel campionato di calcio argentino, ha disputato un totale di 17 partite con una rete ed un assist. In più, Gino Infantino è nel giro della Nazionale di calcio Under 20 dell’Argentina con la quale, tra l’altro, ha disputato l’ultimo Mondiale di calcio di categoria.
Gino Infantino dal Rosario Central alla Fiorentina, affare da 4 milioni di euro
Ad oggi, per Gino Infantino, la Fiorentina è la seconda squadra della sua carriera. Visto che, prima di passare in Prima Squadra, il centrocampista è cresciuto calcisticamente proprio nelle giovanili del Rosario Central. In accordo con quanto è stato riportato da calciomercato.com, la Fiorentina dal C.A. Rosario Central ha ingaggiato Gino Infantino a titolo definitivo per una cifra che è pari a 4 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita del calciatore argentino.