Colpo di calciomercato in entrata da parte dell’Atalanta che è guidata dal mister Gian Piero Gasperini. Precisamente, la Dea ha pescato in Spagna portando in nerazzurro, e peraltro a titolo definitivo, un giovane attaccante classe 2001 della Costa d’Avorio.
Tabella dei Contenuti
Calciomercato Atalanta in entrata, la Dea del mister Gasperini prende l’attaccante El Bilal Touré a titolo definitivo
Si tratta, nello specifico, del calciatore El Bilal Touré che arriva a titolo definitivo dal club spagnolo dell’Union Deportivo Almería. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri, sabato 29 luglio del 2023, è stata pubblicata sul portale web societario atalanta.it.
El Bilal Touré arriva in Italia dopo le esperienze calcistiche europee prima in Francia e poi in Spagna
Nato in Costa d’Avorio, ma di nazionalità maliana, El Bilal Touré è arrivato nella passata stagione in Spagna con l’Union Deportivo Almería dopo aver vestito in Francia prima la maglia dello Stade Reims 2, e poi quella della Prima Squadra. Mentre in precedenza El Bilal Touré è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Ivoire Académie e dell’Afrique Football Elite.
L’attaccante El Bilal Touré è anche uno dei punti fermi della Nazionale di calcio del Mali
Dal mese di ottobre del 2020, inoltre, El Bilal Touré è pure un punto fermo della Nazionale di calcio maggiore del Mali. Avendo già collezionato 15 presenze e 5 reti. Dei quali tre gol sono stati messi a segno dal giovane attaccante nel corso delle qualificazioni alla Coppa d’Africa. Riferisce e mette altresì in evidenza il club di Bergamo con un comunicato ufficiale.