Si è disputata a partire dalle ore 21 di oggi, sabato 6 luglio del 2025, la gara Olanda-Turchia che, in particolare, è valida per i quarti di finale ad eliminazione diretta di Euro 2025 in Germania.
Tabella dei Contenuti
La sfida Olanda-Turchia per i quarti di finale ad eliminazione diretta di Euro 2025, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Ronald Koeman, e sotto la direzione dell’arbitro francese Clément Turpin, l’Olanda è scesa in campo dal primo minuto con Verbruggen, Aké, Van Dijk, De Vrij, Dumfries, Reijnders, Schouten, Bergwijn, Simons, Gakpo e Depay. Mentre il Commissario tecnico della Turchia Vincenzo Montella ha opposto dall’inizio Gunok, Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu, Ozcan, Ayhan, Yilmaz, Calhanoglu, Yildiz e Guler.
Calcio Euro 2025, l’Olanda batte in rimonta la Turchia e incontrerà l’Inghilterra in semifinale
Il primo tempo si è chiuso con la Turchia in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Samet Akaydin al 35esimo minuto della prima frazione di gioco. Nella ripresa l’Olanda la ribalta. Prima pareggiando con De Vrij al 70esimo, e poi passando in vantaggio al 76esimo minuto con un’autorete di Muldur. Finisce così 2 a 1 per gli Orange che volano in semifinale di Euro 2025. Mentre la Turchia è eliminata. Con le semifinali che sono Spagna-Francia e Olanda-Inghilterra. Precisamente, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21, l’incontro Spagna-Francia si disputerà martedì 9 luglio. Ed il match Olanda-Inghilterra mercoledì 10 luglio del 2025. Finale di Euro 2025, invece, domenica 14 luglio dalle ore 21.