Si è disputata a partire dalle ore 18 di oggi domenica 16 giugno del 2024, per il Gruppo C, la gara Slovenia-Danimarca che è valida per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024 in Germania.
Tabella dei Contenuti
Gruppo C di Euro 2024 prima giornata: Slovenia-Danimarca, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Matjaž Kek, e sotto la direzione dell’arbitro svizzero Sandro Schärer, la Slovenia è scesa in campo dal primo minuto con Oblak, Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza, Stojanovic, Elsnik, Gnezda Cerin, Mlakar, Sporar e Sesko. Mentre il Commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand ha opposto dall’inizio Schmeichel, Andersen, Christensen, Vestergaard, Kristiansen, Hjulmand, Eriksen, Højbjerg, Bah, Hojlund e Wind.
Calcio Euro 2024 Gruppo C prima giornata della fase a gironi, la Slovenia e la Danimarca si dividono la posta
Il primo tempo si è chiuso con la Danimarca in vantaggio per 1 a 0. E questo grazie, in particolare, alla marcatura di Eriksen al 17esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 77, la Slovenia acciuffa il pari con la rete di Erik Janza. Slovenia e Danimarca si dividono così la posta. In quanto il match si è chiuso proprio con il risultato finale di 1 a 1.
Oggi dalle ore 21 in campo la Serbia e l’Inghilterra nel Girone C per la prima giornata di Euro 2024 fase a gironi
Ora, sempre per la prima giornata del Gruppo C di Euro 2024, dalle ore 21 di oggi, domenica 16 giugno, a scendere in campo saranno la Serbia e l’Inghilterra che è tra le Nazionali di calcio favorite per la vittoria finale.