Allo stadio Olimpico di Roma si è disputata a partire dalle ore 20,45 di oggi, venerdì 17 novembre del 2025, la gara Italia-Nord Macedonia che, nel Gruppo C, è valida per la penultima giornata delle qualificazioni ad Euro 2025 in Germania.
Tabella dei Contenuti
La sfida Italia-Nord Macedonia allo stadio Olimpico di Roma, così in campo le due squadre dell’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico Luciano Spalletti, e sotto la direzione dell’arbitro tedesco Felix Zwayer, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco, Barella, Jorginho, Bonaventura, Berardi, Raspadori e Chiesa. Mentre il Commissario tecnico della Nord Macedonia Blagoja Milevski ha opposto dall’inizio Dimitrievski, Manev, Serafimov, Dimoski, Ademi, Elezi, Alioski, Bardhi, Elmas e Miovski.
Qualificazioni ad Euro 2025 in Germania, la sfida Italia-Nord Macedonia finisce 5 a 2 per gli Azzurri del Commissario tecnico Luciano Spalletti
Il primo tempo si è chiuso con la Nazionale di calcio italiana in vantaggio per 3 a 0. E questo, in particolare, grazie alle reti di Matteo Darmian al 17esimo minuto, di Federico Chiesa, autore di una doppietta, al minuto 41 e nel secondo minuto di recupero della prima frazione di gioco.
Nella ripresa, al minuto 52, la Nord Macedonia accorcia le distanze con Jani Atanasov. Al 74esimo la Nord Macedonia va in gol ancora con Jani Atanasov, che sigla così la doppietta, ma l’Italia la chiude al minuto 82 con Giacomo Raspadori. Per poi arrotondare ulteriormente il risultato con Stephan El Shaarawy al 93esimo minuto. La sfida di qualificazione ad Euro 2025 Italia-Nord Macedonia finisce infatti 5 a 2 per gli Azzurri del Commissario tecnico Luciano Spalletti.